03

Lug

PROFUMO DI MARE – Guida alle fragranze che profumano d’estate

Salate come le onde. Fresche come la brezza del mattino. E, in fondo, calde e armoniche come l’odore della pelle, dopo una giornata di sole. Le fragranze marine catturano molto più del profumo del mare. Custodiscono il ricordo più prezioso dell’anno: quello delle vacanze.

Basta vaporizzarne pochissimo sul collo per sentire il profumo del mare e, con un po’ di immaginazione, ascoltare il suono delle onde, le voci dei bambini in acqua, le chiacchiere sul bagnasciuga. E l’atmosfera che si respira ogni giorno nel nostro negozio a Portofino, Aqua Finae! Indossare un profumo marino non significa solo avere sulla pelle il relax vacanziero, ma anche interpretare tutto l’anno il senso di libertà del mare, il suo spirito d’avventura. Per questo, abbiamo selezionato per voi quattro profumi di mare più una fragranza agrumata speciale.Cinque composizioni suggestive che vi catapulteranno nel posto che tutti amiamo di più, in spiaggia!

 

Extrait de Parfum (100 ml)

SOGNO REALE, Mendittorosa

Un profumo che nasce da una visione di sole, terra e acqua marina. Un sogno con protagonista l’odore di riccio di mare, pelle animale e limone. SOGNO REALE è così un tripudio di note salate, profondità oceaniche e aria elettrica. È il mare calmo che incontra i vapori vulcanici, i legni e l’accecante luminosità del connubio limone-bergamotto. Un piccolo capolavoro custodito da un tappo in resina che riproduce fedelmente un riccio di mare.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Marina

NOTE: Limone, Bergamotto, accordo marino/iodato, Tuberosa, Patchouli, Olibano Vulcanico, Rum, Sandalo, Styrax, Legni ambrati

 

Eau de Parfum (50 ml)

 

REGINA, Moresque Parfum

REGINA è il racconto del viaggio a bordo di un vascello che una giovane nobildonna ottocentesca compie per raggiungere il suo sposo: un quadro olfattivo fatto di pizzi, merletti, tessuti preziosi e capelli mossi dal vento. REGINA è lo spirito del mare con il suo senso d’avventura e mistero, è il destino da raggiungere scrutando l’orizzonte.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Fiorita, Marina

NOTE: Bergamotto, essenza di Ylang – Ylang, Cannella, Garofano, note marine, Jasmine, Patchouli, Vetiver, Muschio, Ambra, legno di Sandalo, Vaniglia.

 

 

Eau de Cologne (50 ml)

SALT AIR e CARIBBEAN SEA, The Library of Fragrances

SALT AIR è il profumo della brezza marina: avvolgente, fresca e salata più che mai. Una nuvola che parla subito d’estate, di onde che si infrangono sugli scogli e di leggerezza: della mente come del cuore. Facile innamorarsi di questa profumazione delicata e vitale, davvero perfetta per l’estate!

CARIBBEAN SEA è una fragranza leggera, chiara ed ozonica che ricrea la sensazione di un giro in barca nel bel mezzo di un mare caraibico calmo, con velati suggerimenti verdi e floreali per comporre una cartolina olfattiva in cui la natura è protagonista.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Marina

 

Eau De Parfum (100 ml)

 

YU SŌN, Altaia

Gli aranceti in fiore incorniciano il mare e l’aria è calda come una promessa d’estate. YU SŌN racconta così la delicatezza delle prime luci del mattino che si posano sul mare azzurro e l’intensità di un incontro che si trasformerà in una storia d’amore, in una delle località più amate del sud Italia: Positano.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata

Note: Mandarino, Té Verde, Assoluta di Fior d’Arancio, Iris, Ambra, Legno di Gaiac