31

Ott

AQUA FINAE PROTAGONISTA DELLA FIERA PIÙ ESCLUSIVA DEL VINTAGE

La magia di Aqua Finae si è trasferita per qualche giorno dalla cornice del negozio di Portofino a quella del Castello di Belgioioso dove ogni anno, da 15 edizioni, va in scena NEXT VINTAGE: la più rinomata fiera del vintage europeo, un punto di riferimento assoluto che ogni anno attira migliaia di visitatori.

Nell’edizione autunno 2016 di NEXT VINTAGE, Aqua Finae ha accolto il pubblico con una novità sensoriale che ha celebrato mode e modi ed ha offerto una nuova chiave di lettura sul concetto di stile. Nell’atrio del Castello, infatti, Aqua Finae ha firmato l’installazione Art Parfum: una inedita celebrazione del connubio tra cinema, moda e arte e l’universo degli odori. Il tratto inconfondibile di personalità che hanno fatto la storia è stata accostata all’interpretazione olfattiva del loro passaggio. Dodici personaggi d’autore – contraddistinti ciascuno per il proprio personalissimo carattere, personalità e approccio alla moda – hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del mondo della profumeria artistica: così il profumo Tamima di Moresque Parfum ha interpretato Lady Diana,  Sortilège di Le Galion è stata la voce di Marilyn Monroe, Breathe of the Infinite di The House Of Oud ha riletto lo spirito di John Lennon.

Oltre alla iconica installazione, è stato possibile conoscere, indossare ed acquistare oltre 180 profumi artistici d’eccellenza provenienti da tutto il mondo e immergersi nel mondo delle fragranze esclusive create ad hoc da Aqua Finae. Il risultato è stato un successo. Una vera e propria danza dei sensi in cui il profumo ha dimostrato di essere ben oltre un semplice accessorio ed è stato eletto il nostro migliore abito: l’unico in grado di tradurre la nostra anima e di rivelare un’identità.

 

Grazie per averci visitati!

Ci rivediamo a Portofino!