Beyond Appearances

“OLTRE LE APPARENZE”

Una fragranza è l’espressione del brand che lo ha concepito, ma è anche un’identità autonoma e a sé stante, specie agli occhi di un consumatore che – prima ancora di sposare la filosofia di una marca – si innamora di un profumo. Da qui parte “OLTRE LE APPARENZE”: un gioco, ma anche un format replicabile con cui i clienti possono trovare l’essenza che più li rappresenta, senza essere condizionati dalla casa che la produce.

DIMMI CHI SEI

Il consumatore viene guidato in un vero e proprio percorso olfattivo che ha inizio attraverso la conoscenza. È un tipo nervoso o rilassato? Ha uno stile di vita attivo o sedentario? È consuetudinario e tradizionalista oppure è più attratto dal futuro? È goloso? Quali sono i suoi gusti in fatto di profumi? Quale famiglia olfattiva lo attira di più?

E TI DIRO’ …

Il consumatore, fatta la sua scelta tra le famiglie olfattive presentate, verrà chiamato ad “assaggiare” i diversi flaconi rappresentativi di quella famiglia, esposti nel tavolo centrale del negozio. Le referenze (una quarantina in tutto) saranno presentate senza alcun riferimento a logo/brand di appartenenza: questo consentirà al cliente di provare le fragranze senza alcun condizionamento, guidato unicamente dal proprio gusto e dalle proprie emozioni.

CHE PROFUMO VUOI!

Alla fine del percorso, al cliente verrà svelato il marchio della fragranza da lui scelta.

Solo in quest’ultimo e decisivo momento, tutta l’attenzione si sposterà dal particolare al generale e verranno presentate storia, filosofia, concept del brand e ispirazione della singola fragranza.

“OLTRE LE APPARENZE” è un nuovo approccio al mondo della vendita di profumi:

  • Coinvolgente perché si basa sull’effetto sorpresa
  • Appassionante perché è un viaggio guidato alla scoperta del proprio profumo ideale
  • Innovativo perché il cliente vive la sensazione di condurre da sé il gioco
  • Inedito perché ribalta i tradizionali meccanismi tra venditori e clienti